Incontro con Piervincenzo Di Terlizzi su Pierluigi Cappello

Pierluigi Cappello

Martedì 30 marzo 2021, alle ore 18.00, si svolgerà un Incontro con l'autore nell'ambito delle iniziative della Biblioteca d'Istituto del nostro Liceo e di Udineretelibri, Biblioteche scolastiche inr rete.

Piervincenzo Di Terlizzi presenterà Che cos'è una gerla. Pierluigi Cappello, la poesia, la comunità, Edizioni L'Omino Rosso 2019.

Piervincenzo Di Terlizzi, nato a Vicenza, vive a Pordenone dove dirige l’Istituto Comprensivo "Pordenone Centro". Laureato in Lettere antiche, è stato insegnante di materie letterarie ai licei e da quasi dieci anni è Dirigente Scolastico. Fa parte del comitato di redazione delle riviste “L’Ippogrifo” e “Lingue antiche e moderne”. È stato Responsabile della Biblioteca dell’I.I.S. “Leopardi-Majorana” di Pordenone. È autore di numerose pubblicazioni, dove spazia tra la letteratura, la didattica e la sua attività di dirigente scolastico.

L'incontro, aperto a tutti e rivolto in particolare alla scuola, agli studenti, alle famiglie e a chi ama la poesia, si svolgerà sulla piattaforma Meet. Per partecipare è necessario prenotarsi, compilando il modulo all'indirizzo: https://forms.gle/ovit8a7XoWY9iBNi6.