Inaugurazione nuovi Laboratori al Marinelli

MERCOLEDI’ 6 MAGGIO 2015 alle ore 11.00 presso il Liceo Marinelli di Udine si svolgerà l’inaugurazione nel nuovo laboratorio di biologia (donato al Liceo Marinelli dall’Amministrazione Provinciale di Udine) e del nuovo laboratorio di fisica (realizzato in proprio dal Liceo Marinelli). Il Liceo Marinelli ha avviato una profonda rivisitazione dei propri spazi al fine di dotare gli studenti del maggior numero possibile di laboratorialità. Questi due nuovi laboratori nascono dall’intervento della Provincia di Udine (presente all’inaugurazione con il Presidente Fontanini) e dalla progettualità del Marinelli nell’ambito dell’azione ministeriale tesa a potenziare le dotazioni laboratoriali delle scuole.

Costruito alla fine degli anni cinquanta del secolo scorso in una fase in cui i Licei erano pensati come luoghi in cui non ci fosse una grande necessità di laboratori – ha detto il dirigente scolastico Stefano Stefanel – ora il Liceo Marinelli deve saper ottimizzare gli spazi a disposizione nell’interesse degli studenti. Ringraziamo la Provincia per il suo intervento e mettiamo la nostra progettualità dentro il progresso degli studi liceali. Il nuovo laboratorio di fisica permetterà a tutte le classi di fare importanti esperienze: ormai è a regime la riforma che ha reso obbligatoria la fisica fin dalla prima. Non meno importante è il laboratorio di biologia, che costituisce un ulteriore tassello nella forte accelerazione agli studi scientifici dato dal percorso liceale”.

Stefano Stefanel

E’ gradito un cenno di riscontro a protocollo@liceomarinelli.it