Il Palio Teatrale di Codroipo ai Mattiammazzo

I Mattiammazzo, il gruppo teatrale del Liceo Scientifico Marinelli, ha vinto il primo premio alla 25.ma edizione del Palio studentesco di Codroipo con la tragedia di William Shakespeare “Macbeth”. La Giuria, che ha presieduto al concorso, ha evidenziato le eccellenti capacità interpretative espresse dai giovani attori e le efficaci scelte drammaturgiche messe in atto, tenendo conto della complessità dell'opera e del numero di soggetti coinvolti sul palcoscenico (trentanove unità). Questo riconoscimento segue un'altra menzione speciale che il gruppo, coordinato e diretto con passione e professionalità dall'attrice teatrale Serena Di Blasio, ha ottenuto al Palio di Fiumicello (con la possibilità di partecipare il prossimo anno scolastico al Palio di Crema). E non tralasciamo anche i numerosi ed entusiastici applausi tributati al gruppo in occasione delle ottime performances tenute al Palio di S.Daniele e a quello di Udine.

Complimenti al gruppo!