Skip to content Skip to navigation

Il Marinelli In Sicilia Vincitore del Concorso Giovanidee

Versione stampabilePDF version
Nel Mese di ottobre una rappresentanza del Gruppo Danza, vincitore del Concorso Internazionale Giovanidee edizione 2019 (tema di questa terza fase è stato Volti migranti sulle strade d'Europa cercando il futuro) è stata ospite della struttura di Don Beniamino Sacco " il Buon Samaritano" a Vittoria. Il centro accoglie con una sensibilità calorosa i migranti provenienti dalle località più disparate.
I vincitori sono stati coinvolti in un percorso formativo a 360 gradi: le delegazioni sono state ospiti del Comune di Pozzallo sede di un hotspot ed hanno interagito con i testimoni in primis, quindi con gli ufficiali della Guardia Costiera e con il Sindaco di Pozzallo. È stata poi la volta della visita all' IIS M. Raeli di Noto e dell'Incontro col Dirigente Scolastico e con alcuni assessori della splendida città siciliana. Non sono mancati momenti di approfondimento culturale quale la visita del centro Liberty di Vittoria dell'Architettura Barocca di Noto e del centro storico di Ragusa.
La referente del Gruppo Danza, prof.ssa  Anna Maria Rossi, gi altri docenti e gli studenti hanno condiviso infine serate conviviali al Centro il Buon Samaritano.
Destinatari: 
Docenti
Famiglie
Studenti