


Nel Mese di ottobre una rappresentanza del Gruppo Danza, vincitore del Concorso Internazionale Giovanidee edizione 2019 (tema di questa terza fase è stato Volti migranti sulle strade d'Europa cercando il futuro) è stata ospite della struttura di Don Beniamino Sacco " il Buon Samaritano" a Vittoria. Il centro accoglie con una sensibilità calorosa i migranti provenienti dalle località più disparate.
I vincitori sono stati coinvolti in un percorso formativo a 360 gradi: le delegazioni sono state ospiti del Comune di Pozzallo sede di un hotspot ed hanno interagito con i testimoni in primis, quindi con gli ufficiali della Guardia Costiera e con il Sindaco di Pozzallo. È stata poi la volta della visita all' IIS M. Raeli di Noto e dell'Incontro col Dirigente Scolastico e con alcuni assessori della splendida città siciliana. Non sono mancati momenti di approfondimento culturale quale la visita del centro Liberty di Vittoria dell'Architettura Barocca di Noto e del centro storico di Ragusa.
La referente del Gruppo Danza, prof.ssa Anna Maria Rossi, gi altri docenti e gli studenti hanno condiviso infine serate conviviali al Centro il Buon Samaritano.
Destinatari:
Docenti
Famiglie
Studenti