Il Marinelli per l'"Agenda del Futuro - Udine 2024"

Tutti i docenti, gli studenti e le loro famiglie sono invitati all'esposizione dei due lavori realizzati da alcuni allievi del Liceo Marinelli per il progetto "Le scuole per Agenda del Futuro - Udine 2024". L'iniziativa, promossa dal Friuli Future Forum della Camera di Commercio e sostenuta dalla Regione, ha coinvolto i ragazzi di 16 Istituti scolastici della provincia di Udine, impegnati nell'arco dell'intero anno scolastico a costruire possibili scenari futuri per il loro territorio. L'esposizione si terrà nella sede del Friuli Future Forum, via dei Calzolai, 5 (angolo via Savorgnana) e verrà inaugurata ufficialmente martedì 9 giugno alle ore 9:00 dal Presidente della Camera di Commercio di Udine, dottor Giovanni Da Pozzo, alla presenza del Segretario Generale dell'ente, dottoressa Maria Lucia Pilutti, dell'Assessore Loredana Panariti, di Debra Moutford e Mike Emmerich, gli esperti dell'OCSE che alle 11:00 dello stesso giorno presenteranno lo studio sul futuro della città di Udine in Sala Valduga. L'allestimento rimarrà aperto al pubblico fino alle ore 18.00, quando la manifestazione si sposterà in piazza Venerio per la conversazione "Gli scenari italiani ed internazionali che influenzeranno il futuro di Udine e del territorio" e alla quale parteciperà il prof. Alberto Alesina, economista ed editorialista del Corriere della Sera. Per conoscere il contenuto dei due progetti “A DUE PASSI DAL NOSTRO FUTURO”, realizzato da alcuni tra gli studenti delle classi 4^A, 4^C, 4^H, 4^L e 5^A, e “FUTUREforSCHOOL” della 5^B si allega la lettera di presentazione del Dirigente scolastico, prof. Stefano Stefanel.