Il "Marinelli" per i Diritti Umani

Conoscere i diritti umani e praticarli ogni giorno. Con questo messaggio si è celebrata il 10 dicembre, nel nostro LIceo, la giornata modiale dei Diritti dell’Uomo.

Per l’occasione a dialogare con gli studenti del biennio e del triennio sono intervenuti gli avvocati Luigi Rossi e Federica Tosel e la sociologa Raffaella Cavallo, che col progetto “Save the rights” si propongono di far conoscere questi fondamentali diritti nella quotidianità.

Contemporaneamente le classi 2A e 2H del nostro Liceo e gli studenti di “Libera”, accompagnati dalle prof.sse Paolini, Zoratti e Candussio, hanno partecipato al corteo che da Piazza Duomo terminava in Piazza Libertà e assieme ai ragazzi di varie scuole della provincia hanno contribuito alla costruzione dell’enorme puzzle situato proprio nel piazzale, mentre è stata data lettura degli articoli della Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo di cui ricorrono i 70 anni.