Il Marinelli alla fase Nazionale delle Olimpiadi delle Neuroscienze

2^ piazzamento di SIMONE GASPARINI alla fase NAZIONALE delle OLIMPIADI delle NEUROSCIENZE

La finale si è svolta a Brescia il 18 aprile; ha visto i migliori 54 studenti di 18 regioni sfidarsi nella compilazione del cruciverba su argomenti come l’intelligenza, la memoria, le emozioni, lo stress, l’invecchiamento, il sonno e le malattie del sistema nervoso, nel riconoscimento di tavole anatomiche, in quiz e prove di intuito. Novità di quest’anno: prove in inglese, che consistevano nell’ ipotizzare diagnosi di malattie neurologiche sulla base di filmati accompagnati da brevi presentazioni di casi clinici.

La squadra che ha rappresentato il Friuli Venezia Giulia era composta da (nella foto da ds a sn) Andrea Michelotti e Simone Gasparini del “Marinelli e da Matteo Landi del “OBERDAN “di Trieste . L’ottimo punteggio nella gara a squadre e l’eccellente preparazione individuale hanno consentito a Simone e Matteo di arrivare alla rosa di sei superfinalisti e a Simone di conquistare il secondo posto e al giovanissimo Matteo il terzo.

COMPLIMENTI A TUTTI E … ARRIVEDERCI AL PROSSIMO ANNO