Skip to content Skip to navigation

Il Marinelli alla Biennale Danza

Versione stampabilePDF version

Nel corso del Carnevale dei ragazzi il gruppo danza del Marinelli, affiancato da due rappresentanti di maggior spicco del gruppo Fotografia (Francesca Cucchiaro e Federico del Gobbo) e guidato dalla professoressa Anna Maria Rossi (referente del gruppo danza già da 19 anni), sono stati ospiti della Biennale Danza a Venezia per un percorso di Alternanza Scuola / Lavoro. 
La sede prestigiosa sede in cui si sono cimentati nei laboratori à stata Ca' Giustinian, cuore pulsante della struttura organizzativa della Biennale. L'intervento del Marinelli consisteva in piu' parti: una presentazione, un laboratorio rivolto ai ragazzi dai 5 agli 11 anni riguardanta la scienza, la nostra performance e una danza collettiva che rispecchiava lo spirito del Canevale. 
Particolarmente interessante si è rivelato il laboratorio declinato sulla scienza e che ha dato prova di come la scienza possa essere illustrata anche ai piccini tramite la creatività. Il gruppo ha ricevuto grandi apprezzamenti dagli ospiti e dagli operatori presenti ed è stato protagonista di un' intervista che sarà inserita nei video di Biennale Educational. 

Questo fine settimana si replica sempre in Ca' Giustinian a Venezia. Tutti coloro che amano la nostra scuola sono invitati come ospiti graditi 

Destinatari: 
Docenti
Famiglie
Studenti