Il "Marinelli" al Torino Film Festival 2019

Dal 27 al 30 novembre p.v., nell'ambito del Piano Nazionale “Il Cinema per la Scuola”, cinque studenti del nostro Liceo parteciperanno alla 37^ edizione del Torino Film Festival. Gli studenti fanno parte del laboratorio “Comunicare con il cinema”, in cui i ragazzi hanno avuto a disposizione esperti di sceneggiatura e di produzione video per  acquisire competenze nella realizzazione di un cortometraggio.

Il percorso di educazione al linguaggio audiovisivo viene ora completato dalla possibilità, grazie al Piano Nazionale “Il Cinema per la Scuola”, di fare un'esperienza da vero cinefilo partecipando al Torino Film Festival, che, nato come rassegna del cinema giovane, indipendente e sperimentale, è oggi considerato il principale festival di cinema metropolitano italiano. Gli studenti saranno accompagnati dalla prof. Licia Miolo, responsabile della realizzazione del Piano Nazionale “Il Cinema per la Scuola” al Liceo Marinelli.