Il Marinelli al premio Terzani

Sabato 9 maggio 2015 al Teatro Nuovo Giovanni da Udine si è svolta la premiazione dei vincitori del X Concorso per le Scuole intitolato a Tiziano Terzani e promosso per iniziativa di Vicino/Lontano.

Quest’anno il nostro Liceo ha visto premiati numerosi lavori presentati da studenti di classi diverse.

A partire dal biennio ecco i nominativi dei premiati:

• Anna Floreani e Chiara Zilli della classe 1N: primo Premio per la sezione Scrittura riservato alle classi del Biennio, con il testo “Davanti ad uno specchio”

• Giacomo Molinari della classe 5F: primo Premio per la sezione Scrittura riservato a studenti del Triennio, con il testo” Una brutta avventura all’Ufficio Postale di Rue de la Victoire” (Giacomo ha anche vinto negli stessi giorni il primo Premio al Concorso Galdus di Scrittura per la sezione Prosa di Milano).

Hanno ricevuto una segnalazione di merito anche:

• Larisa Pop (classe 1O) e Matteo Diminutto (classe 1N) con il testo “Solo un pezzo di pane” per la sezione Testi

• Sara Ballico, Anna Furlani, Davide Morgante, Eleonora Taverriti della classe 1N con il disegno “Questo non è un film” per la sezione Immagini

• Luca de Iure della classe 4C con “Speech” per la sezione musica.

Complimenti a tutti, vincitori e segnalati!!

La premiazione è stata seguita dalla applaudita rappresentazione teatrale “Soldatini di piombo” del Teatrino del Rifo, che ha fornito alle classi che hanno assistito profondi spunti di riflessioni.

Alleghiamo alcuni testi premiati; la canzone di Luca de Jure si trova al questo link.