Il Gruppo Danza del Marinelli

Anche quest'anno è attivo nel nostro Liceo il Gruppo Danza Marinelli. Sono ormai 15 anni che la prof.ssa Anna Maria Rossi, con rinnovata passione, affronta la storia della danza, con lezioni teoriche e pratiche, collegandola ad altre materie curricolari. Quest'anno il gruppo ha partecipato a Cormons alla IX edizione della vetrina che vede il coinvolgimento di tutte le scuole di danza della regione. L'Ente Regionale Teatrale del FVG, in collaborazione con a.Artisti Associati, organizza serate nei teatri ospitando le principali compagnie di danza italiane e internazionali con le loro produzioni. Il 12 e il 13 marzo 2016 il gruppo danza del Marinelli ha presentato una coreografia ispirata al tema “La danza è viva: viva la danza”. Il gruppo si è cimentato in un medley di varie tecniche coreografiche, per dare un assaggio di tutti i laboratori di danza che si svolgono nell'Istituto. Ballare diventa il mezzo attraverso cui trasmettere sentimenti ed emozioni, comunicando con un linguaggio universale. Gli studenti che partecipano al gruppo hanno la possibilità di conoscere nuove culture e sperimentare un nuovo tipo di comunicazione, imparando ad esprimere valori importantissimi come la pace, l'amore e la solidarietà.

Nella foto il gruppo di danza del Marinelli.