I campioni del Marinelli

Tempo, finalmente, di rientro a scuola e tempo di risultati per gli atleti del Marinelli

Ai campionati italiani giovanili di atletica leggera tenutisi a Rieti lo scorso fine settimana, due anni dopo aver vinto nella categoria cadetti, Alessandro Feruglio di 4C (nell'immagine a sinistra) fa il bis conquistando il titolo di campione italiano allievi nel lancio del martello con l’ottima misura di m. 69,71, vicinissima al suo personale di m. 70.19, che gli vale la decima posizione italiana all time di categoria.

Nel martello femminile, invece, Angie Tavano, compagna di classe di Alessandro, alla sua prima esperienza di finali nazionali ottiene un promettente nono posto, con la misura di m. 45,91.

Passando dai lanci alle corse, Mattia Clemente di 4F, a coronamento di un anno ricco di soddisfazioni, si classifica quarto nella gara dei 400 Hs con il tempo di 53.83, migliorando di oltre un secondo il suo personale, per poi guadagnare anche la finale B dei 110Hs, conclusa al settimo posto con 14.98.

Sempre negli ostacoli, da citare infine il risultato di Elisa Battiston di 3I che, seppur al primo anno di categoria, manca per un soffio la qualificazione nella finale B dei 100 Hs correndo con il tempo di 15.32.