APERTURA UFFICI AL PUBBLICO PERIODO ESTIVO

DAL 10 LUGLIO AL 26 AGOSTO

DALLE 10.30 ALLE 12.30 DAL LUNEDI’ AL VENERDI’

GM team ad Exponi

L’intero Marinelli può essere fiero di aver ospitato un evento di qualità eccellente con  dibattiti che politici ed ospiti delle trasmissioni televisive dovrebbero prendere ad esempio.

Pievigini, Scettici e GM team hanno dato vita infatti a competizioni che hanno messo in risalto, nel più efficace dei modi, la qualità della scuola davvero “buona".

Per quanto ci riguarda, il GM team della IV G e della IV M ha dato un’eccellente dimostrazione  di maturità, competenza, e preparazione nelle finali interregionali di Exponi.

In un liceo che punta sempre più a mettere in primo piano le qualità dei ragazzi anche al di fuori dell’ambito strettamente curriculare, in cui i docenti delle due classi si sono sentiti coinvolti al di là delle singole discipline in un significativo momento di crescita dei loro studenti, questa esperienza appare davvero significativa.

Non solo la squadra, composta da Qiu Yan Yan Grisan, Francesco Moretti, Laura Santangelo, Emma Spedicato, Alessia Valle, Annalisa Zanca, ha dato davvero il meglio nei due incontri, in una prestazione, a detta di tutti i presenti, di qualità davvero eccellente, ma soprattutto molti fra gli studenti delle due classi, pur non direttamente coinvolti, hanno fornito un contributo determinante, ognuno secondo le proprie competenze.

Un unico rammarico: avrebbe coronato appieno gli sforzi di tutte le squadre la presenza di una giuria esterna, qualificata e super partes, formata autonomamente da Exponi e non estemporanea ed organizzata dalle singole scuole con un rappresentante ciascuna.

A conferma del bel clima creatosi fra le squadre, i complimenti dei  Pievigini al GM team e, soprattutto, il davvero apprezzabile riconoscimento del capitano dei vincenti nei confronti della nostra squadra, perdente, espresso con la battuta “Vittoria immeritata”.

​Mariella Laurenti ed Alessandra Terdossi​