Skip to content Skip to navigation

Filosofia in città: "A costo della vita"

Versione stampabilePDF version

Domenica 20 maggio 2018 alle 11, al Teatro Nuovo Giovanni da Udine, si terrà l'incontro (a ingresso libero e gratuito) A COSTO DELLA VITA,

Interverannoi NICOLA GASBARRO e GIOVANNI LEGHISSA. Cristina Benedetti, Alessandra Pergolese, Stefano Rizzardi leggeranno testi di René Girard, Ugo Fabietti, Jean Baudrillard, Fethi Benslama. L'incontro sarà accompagnato da musiche di Serge Prokof’ev e Igor Stravinskij con Andrea Boscutti al pianoforte.

L'incontro fa parte del ciclo FILOSOFIA IN CITTÀ 2018 - Il prezzo della verità inserito nel progetto TRADIZIONE E CONTEMPORANEITÀ a cura della Società Filosofica Italiana – Sezione FVG. Il ciclo è realizzato con la collaborazione del nostro liceo e dei seguenti altri enti: Teatro Nuovo Giovanni da Udine – Casa Teatro, Conservatorio Tomadini, Università degli Studi di Udine, Vicino/lontano, Comune di Udine – Civici Musei, Liceo N. Copernico, Liceo Leopardi-Majorana di Pordenone, Rete per la Filosofia e gli Studi umanistici, CSS Teatro stabile di innovazione del FVG. Con il sostegno del Comune di Udine e della Regione FVG e con il patrocinio della Fondazione Friuli.

Ulteriori Informazioni sull’incontro nell’allegato.

Destinatari: 
Docenti
Famiglie
Studenti