Filosofia in città 2018

Sta per cominciare la terza edizione di FILOSOFIA IN CITTÀ 2018: cinque mattinate domenicali da gennaio a maggio, con interventi filosofici,  letture e musiche dal vivo, precedute da un ”Prologo” pomeridiano all’Università di Udine, nell’Aula 12 di Palazzo Antonini, venerdì 24 novembre 2017, alle ore 16.

Il ciclo, aperto a tutto il pubblicato interessato, ma particolarmente indicato per studenti liceali desiderosi di guardare alla filosofia da una prospettiva inedita, è curato dalla Sezione FVG della Società Filosofica Italiana ed è relizzato in collaborazione con il nostro liceo, con il Teatro Nuovo “Giovanni da Udine”, con il Conservatorio “J. Tomadini”, con l'Università degli Studi di Udine, con Vicino/lontano, con il Liceo scientifico “N. Copernico”, con il Liceo “Leopardi-Majorana” di Pordenone, con la Rete per la Filosofia e gli Studi Umanistici. L’iniziativa è realizzata con il sostegno del Comune di Udine e della Regione Friuli Venezia Giulia, e con il patrocinio della Fondazione Friuli.

Il ciclo FILOSOFIA IN CITTÀ è inserito in un progetto che integra le principali attività della Sezione FVG dal settembre 2017 al 2018. Oltre agli incontri pubblici, i docenti interessati a svilupparne i temi nel lavoro con gli studenti potranno seguire i seminari e utilizzare il documento di formazione corredato da una scheda didattica. Si discuterà in particolare di questi aspetti nel seminario del 13 dicembre 2017 al Liceo Copernico.

Qui e in allegato la locandina con programma di FILOSOFIA IN CITTÀ 2018