Exponi le tue idee, terzo dibattito

Sabato 21 gennaio, dalle ore 9.00, nell’Aula Magna del nostro Liceo, si svolgerà la terza fase della competizione nazionale di debate Exponi le tue idee, sul tema dello “Ius soli”. Per l’occasione, grazie al consenso del Dirigente Stefanel, tutti gli studenti coinvolti potranno partecipare come spettatori al dibattito che vedrà contrapposte due squadre che argomenteranno a favore o contro il diritto di cittadinanza incondizionato per le persone nate nel Paese. La giuria sarà nuovamente formata dal Presidente del Consiglio d’Istituto, Claudio Castellano, dalla prof.ssa Maria Bortolotti e dalla studentessa Serena Caldera, di V G. I gruppi che si contendono il passaggio alla selezione regionale sono i Socrateam della IV M, i XXVI Leones (hic sunt) della IV B, i Simplici della IV G e i Maieutici della IV I. La squadra vincente del Marinelli incontrerà la squadra selezionata dall’altra scuola del FVG che partecipa al progetto nazionale e promosso dal Miur, il Liceo classico-linguistico Petrarca di Trieste.