Ettore Majorana, in-discusso genio della fisica

Lunedì 27 marzo 2017, alle ore 17.30, nell’atrio di Palazzo Bartolini, presso la Biblioteca Civica “V. Joppi”, verrà inaugurata la mostra “Uno sterminato mare. Le pubblicazioni di e su Ettore Majorana”, primo degli appuntamenti dell’evento “Ettore Majorana. In-discusso genio della fisica”, organizzato dalla Biblioteca del Liceo Scientifico Giovanni Marinelli. L’evento è uno degli “Incontri con l'autore" che la Biblioteca di Istituto del Liceo organizza ogni anno, con il fine di avvicinare i giovani alla lettura e alla cultura e la scuola al territorio. Il 31 marzo si terranno i due incontri con Stefano Roncoroni, autore del libro “Ettore Majorana, lo scomparso e la decisione irrevocabile”. Durante la mattinata, con taglio più scientifico, grazie alla lezione del prof. Francesco de Stefano, l’autore si rivolgerà alle classi del liceo Marinelli. Alle 17, nell’Aula Magna dello stesso Liceo, l’incontro con Stefano Roncoroni sarà aperto a tutta la cittadinanza e focalizzato sulla scomparsa del grande fisico italiano. Paolo Medeossi e Giovanni Forte dialogheranno con lo scrittore.

Link alla Biblioteca: