Skip to content Skip to navigation

Erasmus plus: si conclude un'altra tappa del percorso

Versione stampabilePDF version

Dopo il corso sull'utilizzo della piattaforma E-Twinning, tenuta dalla professoressa Carla Asquini, nei mesi di novembre e dicembre alcune docenti coinvolte nel progetto "Let's Europe" (programma  Erasmus Plus) sono state impegnate in un corso di Lingua inglese di livello B2.

Il progetto "Let's Europe", ricordiamo, si propone di valorizzare e potenziare la professionalità dei docenti per quanto attiene le capacità linguistico-comunicative e didattico-tecnologiche attraverso la partecipazione a corsi di FORMAZIONE LINGUISTICA, METODOLOGIA CLIL e attività di aggiornamento didattico-metodologico sull’utilizzo delle nuove tecnologie.

Il corso era rivolto a quelle docenti di discipline non linguistiche, le cui conoscenze della lingua straniera sono ancora in via di consolidamento e approfondimento e che, nei prossimi mesi, saranno impegnate nella mobilità di due settimane nel Regno Unito. Le lezioni sono state tenute dalle professoresse Emanuela Toninato e Patrizia Misdariis che, nonostante  i loro numerosi impegni, hanno voluto dedicare tempo ed energie nel progetto, riuscendo così ad aumentare nelle corsiste la motivazione e la fiducia nell’uso della lingua straniera.

Alcune docenti hanno persino deciso di prepararsi al test FCE, andando oltre le aspettative e gli obiettivi del corso. A queste docenti facciamo un grosso in bocca al lupo!

NELLE FOTO ALCUNE CORSISTE E LE LORO DOCENTI

Destinatari: 
Docenti