Eco Marinelli: la sensibilità ambientale a scuola

Le classi 4^A e 4^H del Liceo Scientifico Marinelli sono impegnate da alcuni mesi nella stesura del Bilancio di Sostenibilità Ambientale del nostro istituto. Questa attività si propone la finalità di comparare a livello statistico, con procedure e tabelle europee, i dati raccolti nella nostra scuola e, in base ai risultati, proporre azioni di miglioramento. Tali proposte saranno in seguito inserite anche nel piano di miglioramento previsto dal Liceo Marinelli. Il gruppo, supportato dalla professoresse Paola Meneghel e Angela Schinella , ha potuto contare sulla collaborazione e sulla consulenza di Paolo Ermano, docente di Economia dell'Università di Udine.

Lunedì 9 maggio, in occasione dell'evento conclusivo del progetto Le scuole per l'agenda del futuro-Udine 2024 Friuli Future Forum, gli studenti hanno avuto la possibilità di presentare in Camera di Commercio il lavoro sin qui svolto. I ragazzi hanno prodotto anche un video che descrive il loro operato e che è visibile al link https://youtu.be/ILa4Ih-aCOI