Eco Bin Design sul podio di Impresa in Azione FVG

Giovedì 19 maggio dalle 14.00 alle 20.00 sotto la Loggia del Lionello a Udine si è svolta la finale regionale FVG di Impresa in Azione, programma didattico promosso da Junior Achievement (JA) Italia. Il percorso di educazione imprenditoriale è stato realizzato da Friuli Innovazione, che ha messo a disposizione competenze ed esperti per supportare gli studenti a sviluppare un'idea di business. La giornata si è aperta con la fiera in cui gli studenti hanno allestito degli stand per presentare le loro mini imprese: i prodotti sono stati oggetto della valutazione da parte di una giuria che ha selezionato la miglior impresa JA regionale, che rappresenterà il FVG alla fase nazionae del concorso.

Il Marinelli era presente con due imprese: Locus JA e Eco Bin Design. I vincitori sono gli studenti delle classi IV e V del corso tecnico commerciale dell'Istituto Mattei di Latisana, i quali hanno ideato un “tappo” per lattine. Con il loro cestino in materiale riciclato applicabile ai banchi, l'impresa Eco Bin Design si è aggiudicata il terzo posto.

Ai 19 studenti della terza F e della terza H vanno i complimenti di tutto il Liceo.