Due giorni da Parlamentare

Le classi 3^D e 3^L, accompagnate dalle professoresse Gosparini, Toffoli e Zamparutti, nei giorni scorsi sono andate in visita di istruzione a Roma. Grazie al progetto Formazione alla Camera, percorso sulla democrazia e sul funzionamento delle istituzioni parlamentari, gli studenti del Marinelli sono stati ospiti della Camera dei Deputati il 9 e il 10 maggio. Hanno avuto così la possibilità di incontrare il Presidente della Commissione Ambiente Ermete Realacci, il vice presidente Tino Iannuzzi e i deputati del FVG Tamara Blazina, Gianna Malisani, Walter Rizzetto, Gian Luigi Gigli e Paolo Coppola. Inoltre i ragazzi hanno avuto modo di capire come funziona la macchina democratica, rivolgendo domande ai deputati presenti e conversando con loro. L'esperienza fatta diventa così l'esempio concreto di una democrazia realmente rappresentativa.