Due allievi del liceo unici rappresentanti del Friuli - V.G. al Safer Internet Day

Anche quest’anno il Liceo Marinelli di Udine coordina la rete regionale nell’ambito del Progetto nazionale Youth Panel, che riguarda il giornalismo nelle scuole secondarie. Gli studenti Kadir Bssila di VaL e David Galimi di IVaH , insieme al prof. Davide Sciuto, sono stati a Roma il 6 e 7 febbraio per la Formazione Youth Panel e la partecipazione al Safer Internet Day alla presenza del Ministro della Pubblica Istruzione, selezionati dall’Agenzia nazionale di stampa Dire come unici rappresentanti della Regione Friuli Venezia Giulia. In tale occasione i due giovani giornalisti di Preludio hanno avuto l’opportunità di realizzare interviste e cronache sul delicato tema della sicurezza nel web. L'obiettivo è quello di sensibilizzare gli altri giornali scolastici della Regione, in modo che operino una seria informazione sui pericoli che, a volte, minacciano la navigazione in internet e l’uso dei social network.