Decimo Festival Internazionale del Giornalismo di Perugia

In questi giorni a Perugia si sta svolgendo il decimo Festival Internazionale del Giornalismo. Anche quest'anno alcuni studenti del Marinelli parteciperanno alla manifestazione, accompagnati dal professor Davide Sciuto. I 16 ragazzi partiranno venerdì 8 aprile e ritorneranno domenica 10. In queste giornate gli studenti, tutti legati al giornale scolastico Preludio, avranno l'occasione di assistere a numerose conferenze su argomenti riguardanti l'attualità. I temi, infatti, spaziano dall'uso di internet, alla crisi del giornalismo, al successo dei talk show, alla sicurezza della privacy. Tutti gli interventi saranno gestiti da giornalisti, anche stranieri, i quali alla fine dell'incontro si renderanno disponibili per rispondere a domande o rilasciare interviste: un festival ricco di opportunità per i ragazzi di Preludio.

Nel prossimo numero del giornale scolastico verrà dedicato ampio spazio a questi tre giorni di attività: non perdetevelo!