Davide Di Vora

Davide Di Vora, della 2^C, a settembre ha frequentato lo stage senior UMI (Unione Matematica Italiana) organizzato dalla Scuola Superiore Universitaria Normale di Pisa. Grazie a questa esperienza, a dicembre lo studente ha tentato anche l’ammissione al Winter Camp 2017, un altro stage che si terrà dal 24 al 29 gennaio e che darà la possibilità di entrare a fare parte della squadra italiana che parteciperà alle finali mondiali delle Olimpiadi della Matematica e ad altre competizioni internazionali. Davide ha comunicato di aver superato il test e, molto probabilmente, sarà il partecipante più giovane allo stage che vedrà coinvolti una ventina di ragazzi provenienti da tutta Italia. Lo studente ringrazia il Liceo Marinelli per l’opportunità data, ma soprattutto esprime la sua riconoscenza alla prof.ssa Nocino, sua insegnante di matematica, e ai docenti Munini e Tenni per l’aiuto offerto.

Tutto il Liceo si complimenta con Davide per questo nuovo successo!