Skip to content Skip to navigation

Corso avanzato di "public speaking" per allievi del Liceo

Versione stampabilePDF version

Gli alunni delle classi 3H e 3N (e due alunne della 3L), da lunedì 17 settembre, potranno frequentare il corso di public speaking tenuto dalla formatrice Paola Scarel, individuata come specialista del settore dal team del TEDx locale e dal TEDxYouth di Bologna.

Il corso, di livello avanzato, interamente finanziato dal MIUR e promosso dal TEDxYouth di Bologna, è stato vinto, lo scorso anno scolastico, dal TED-Ed Club del nostro LIceo 

Esso si terrà presso i locali della scuola un totale di 10 ore suddivise in 5 incontri dalle ore 14.30 alle ore 16.30, durante i quali gli alunni potranno sperimentare le tecniche del parlare in pubblico e dell'argomentazione, accrescere le loro competenze e condividere le loro "idee di valore". Il corso si concluderà lunedì 15 ottobre 2018.

Gli alunni interessati potranno condividere i loro talks con la formatrice, i compagni, i docenti referenti, analizzare casi e discorsi dal vivo, sperimentare le loro abilità di ascolto e le loro capacità nel costruire un discorso secondo il motto TED: "ideas worth spreading"!

Per ulteriori informazioni consultare le circolari o scrivere a ilaria.zorino@liceomarinelli.it

Destinatari: 
Famiglie
Studenti