Classi aperte per le nuove iscrizioni: dal 3 novembre

Il 3 e 17 NOVEMBRE; il 15 DICEMBRE e il 12 GENNAIO dalle ORE 15.00 ALLE ORE 18.00 vi aspettiamo per conoscere la nostra scuola.

Il Liceo Marinelli di Udine vuole essere un punto di riferimento per tutti gli studenti che intendono intraprendere un percorso verso la laurea. Al giorno d'oggi entrare nella società della conoscenza è diventata una necessità e per questo gli studi liceali rivestono un ruolo centrale nella società. Il radicamento a Udine e al Friuli, accompagnato alla costante apertura internazionale, pone il Liceo Marinelli in un punto alto della formazione dei giovani. Forte di queste responsabilità, la comunità professionale che lavora in questa scuola si impegna costantemente per trovare quelle soluzioni didattiche ed educative sempre più adeguate a soddisfare gli interessi formativi degli studenti, delle famiglie, della società friulana.

Gli anni passati il liceo ha dovuto, non senza difficoltà, attuare una rigida politica di contenimento dei numeri degli iscritti a causa della mancanza di spazi adeguati nel rapporto classi/studenti. Per il prossimo A.S. 2019-20 i posti disponibili per i nuovi iscritti saranno 345 vi sarà infatti la possibilità di formare 13 classi prime (dato che escono 13 quinte) e di ampliare, rispetto agli ultimi anni, il numero di nuovi studenti.

Consapevoli dell’impegno che assumiamo verso le famiglie e dell’onore che ci fanno queste stesse scegliendo il nostro corso di studi, invitiamo tutti gli interessati a visitare il liceo per la consueta presentazione della nostra ricca offerta formativa.

Stefano Stefanel