Cerimonia di inaugurazione dell'anno scolastico 2016/2017

Venerdì 30 settembre, nel Campus scolastico di Sondrio, si è svolta la cerimonia di apertura dell'anno scolastico. Quattro studenti del Liceo Scientifico G. Marinelli, accompagnati dalla prof.ssa Paola Debernardi, hanno preso parte alla manifestazione in cui sono intervenuti anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il Ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca Stefania Giannini. Nel cortile del campus di Sondrio si sono incontrati circa 1800 studenti provenienti da tutte le scuole d'Italia. Il Liceo Marinelli è stato scelto dall'Ufficio Scolastico Regionale non solo per le sue eccellenze, ma anche perché offre diverse opportunità di studio e di formazione nell'educazione ai valori civili. Durante la manifestazione sono stati presentati alcuni progetti realizzati dagli studenti per promuovere l'integrazione e la legalità e per combattere il bullismo. La cerimonia è stata trasmessa da Rai 1 all'interno del programma televisivo “Tutti a scuola”.

Nella foto Davide Di Vora e Zeki Masullo della 2^C, Giorgia
Giacomuzzi e Paola Strizzolo della 3^L.