Cammina... menti. Settimana 3

Cammina...menti iniziativa liceo Marinelli

Siamo giunti alla fine della terza settimana di Cammina...menti. Pensieri in movimento che coincide con il rientro a scuola in presenza che, anche se parziale, rappresenta pur sempre uno spiraglio di normalità.
Gli studenti e le studentesse che hanno aderito all’iniziativa continuano a mandare foto e mi pare doveroso sintetizzarle e proporle con questa raccolta video e qualche riflessione.
Camminando ci siamo fatti compagnia e camminando ci siamo detti cose e dato coraggio e adesso eccoci qui pronti a riprendere da vicino il filo del discorso, per fortuna mai interrotto, e a provare a trasformare le difficoltà di questo lungo periodo in opportunità.
La speranza sta nel ricominciare a guardare avanti realizzando che forse quella che sembrava essere la fine della strada in realtà era solo una curva lungo il nostro cammino.