Andrea Palladio. Il mistero del volto.

Perché tanta attenzione intorno al volto di Palladio? Perché di uno dei più influenti architetti di tutti i tempi, studiato e imitato non solo in Europa, ma anche negli Stati Uniti e in Russia e tradotto in tutto il mondo, non è mai esistito un ritratto ufficiale. Per secoli si è cercato di immaginare le sue fattezze umane, talora inventandole di sana pianta e talora riprendendole da dipinti.

Questa mostra riunisce per la prima volta tutti i suoi ritratti, veri o immaginari, sciogliendo finalmente il mistero che da cinquecento anni avvolge l’immagine del grande architetto vicentino.

Di questa importante Mostra ci parlerà il dott. Francesco Marcorin del Centro Internazionale di Studi di Architettura “Andrea Palladio” di Vicenza nell’ambito del progetto “Alla scoperta di Andrea Palladio”. La conferenza è rivolta agli studenti che hanno aderito al progetto e all’uscita a Vicenza prevista per il mese di marzo.

Andrea Palladio. Il mistero del volto.

Vicenza, Palladio Museum,

3 dicembre 2016 - 4 giugno 2017