Alternanza Scuola Lavoro nel sociale: "Altri sguardi", scuole medie, sport integrato

Presto ripartiranno le proposte di Alternanza nell’ambito sociale: il progetto Altri sguardi, le attività con le scuole medie e Dai e vai con lo sport integrato offrono una grande varietà di proposte non solo nei contenuti e nelle competenze da acquisire, ma anche nell'impegno orario nella scelta delle sedi, dislocate non solo a Udine, ma in varie zone della provincia.

Lo scorso anno scolastico e durante l’estate circa duecento studenti hanno fatto alternanza nel sociale, in associazioni, cooperative, fondazioni, parrocchie, scuole e palestre; si sono scoperti capaci di costruire relazioni, di ascoltare e condividere, di organizzare e gestire gruppi, di insegnare a leggere e a scrivere, di trasformare tutto in risorsa e in possibilità lavorative future; un’esperienza formativa di cittadinanza attiva.

Quest’anno le proposte saranno ancora più ricche e articolate e, a breve, i primi progetti saranno pubblicati.

… e se qualche studente avesse delle proposte da fare  per nuove  convenzioni, noi siamo qui…..

Marcella Zampieri, referente ASL sociale
Rosanna Zoff, referente ASL sociale e scuole