53 studenti atleti di alto livello al Marinelli

Alessandro Feruglio studente sportivo di alto livello

Sono 53 gli studenti del Liceo Marinelli inseriti nel Progetto Nazionale “Studenti atleti di alto livello”. Coniugare sport di alto livello e studio non è sempre facile, ma il Marinelli è vicino ai suoi studenti attraverso l’azione coordinata dal Dipartimento di scienze motorie in costante rapporto con i Consigli di classe. Per gli studenti del triennio conclusivo verranno riconosciute anche 80 ore di Percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento.

Molto chiaro il Dirigente scolastico Stefano Stefanel: “Credo molto in questo progetto e nella cura e nell’attenzione per studenti che vogliono fare sport di vertice. Il nostro primo pensiero è a rendere equilibrato l’impegno sportivo e quello scolastico. Ringrazio tutto il Dipartimento di scienze motorie per la cura nella progettualità e i docenti delle classi che hanno compreso le specifiche aspirazioni degli studenti”.

In allegato i nomi dei 53 studenti atleti di alto livello, dei loro docenti e delle discipline praticate.